Domenica 5 Ottobre arriva la Biodomenica ad Amelia

Domenica 5 Ottobre dalle 9.30 alle 13.30 Piazzale Boccarini ospiterà per la prima volta la Biodomenica.

La Biodomenica è una manifestazione nazionale organizzata dall’AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) in collaborazione con Legambiente e la Coldiretti per propagandare l’agricoltura biologica e i gruppi di acquisto.

Dalle 9.30 alle 13.30 sarà possibile acquistare prodotti biologici direttamente dai produttori ( e quindi a prezzo minore), conoscere le tecniche dell’Agricoltura Biologica e le modalità con cui è possibile diventare aziende biologiche, consultare ed eventualmente ricevere materiale didattico per le scuole elementari e medie sull’agricoltura biologica e lo sviluppo sostenibile, iscriversi al gruppo di acquisto di Amelia che distribuisce ogni 15 giorni la spesa biologica ai suoi iscritti.

Sarà presente uno stand di mater-bi la famosa plastica biodegradabile prodotta a partire dal mais aTerni (fabbricata dalla Novamont), e probabilmente alcuni installatori e progettisti di impianti basati sulle energie rinnovabili. Dalle 12.00 l’AIAB preparerà delle squsite degustazioni di cereali e legumi.

La Biodomenica quest’anno in Umbria si svolgerà solamente a Perugia ed Amelia, vi invitiamo tutti a partecipare e a diffondere la notizia perchè è un’ottima occasione per il nostro territorio per incentivare le produzioni agricole di qualità e il turismo enogastronomico.