Biodomenica ad Amelia

Biodomenica
Amelia piazza Mazzini (Alberetti)
domenica 10 Ottobre dalle 10.00 alle 21.00

La biodomenica è la giornata nazionale dell’agricoltura biologica organizzata da Legambiente e dall’AIAB in collaborazione con la Coldiretti, un’occasione per incontrare i produttori biologici del territorio, degustare i loro prodotti, conoscere i gruppi di acquisto di prodotti biologici, di carni bio, di scarpe e vestiti ecologici, per vedere spettacoli di animazione, di teatro e musica

Programma:
h 10 APERTURA MERCATO
Saranno presenti in piazza allevatori e agricoltori biologici e associazioni del commercio equo solidale

h.11 arrivo ad Amelia dell’”EXPEDITION QUAD SQUAD”. Un viaggio a impatto zero di un anno per 50.000 km attraverso 3 continenti e 34 nazioni organizzato da tre ragazzi australiani per raccogliere fondi per Oxfam International ( confederazione di 14 organizzazioni di volontariato che lavorano in più di 100 paesi per trovare la soluzione definitiva alla povertà e all’ingiustizia) .

h 15:30 “Stefano Show” Spettacolo di animazione per bambini

h 17.00 Spettacolo itinerante

a cura della compagnia teatrale  “La settimana dopo” (http://www.lasettimanadopo.it/home.html)
h 19:00 concerto bio-aperitivo