SI alle energie rinnovabili, NO al nucleare

Dal 8 novembre al 8 dicembre sarè possibile firmare la Legge di Iniziativa Popolare “SVILUPPO DELL’EFFICENZA ENERGETICA E DELLE FONTI RINNOVABILI PER LA SALVAGUARDIA DEL CLIMA”, promossa dal “Comitato SI alle energie rinnovabili, NO al nucleare”. presso il Pianeta Verde, ad Amelia dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e il Sabato dalle 21.00 alle 23.30
La legge di iniziativa popolare chiede che venga stilato un nuovo piano energetico nazionale con l’impegno, già preso dall’unione europea (ma non dall’Italia) di aumentare l’efficienza energetical del 20% , di ridurre le emissioni di CO2 del 13% rispetto al 2005 e di utilizzare un 17% di energie rinnovabili entro il 2020. Il Piano Energetico nazionale dovrà dare la priorità alla ricerca sulle energie rinnovabili, escludere l’uso del nucleare e prevedere un piano di transizione che contempli il superamento dell’uso del carbone e l’obiettivo a lungo termine di arrivare ad una produzione al 100% di energie rinnovabili
per leggere il testo completo delle legge: http://www.oltreilnucleare.it/