Contatti

Tutela dell’ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico… Sono molti i campi in cui il Circolo Legambiente del Comprensorio Amerino è quotidianamente impegnato. Quest’anno ci siamo impegnati nel diffondere i dati preoccupanti dell’inquinamento da benzene nel centro storico di Amelia, battendoci per l’istituzione di una ztl. Abbiamo organizzato due manifestazioni (Mal’Aria e Cento strade per giocare) per chiedere una politica diversa per il centro storico. Con il Sun Day abbiamo cercato di contribuire alla diffusione delle energie rinnovabili. Stiamo conducendo una lotta contro la cementificazione del piazzale Boccarini. Contattandoci potrai scoprire cosa fa Legambiente per il Comprensorio Amerino, e come fare per impegnarti anche tu per salvaguardare l’ambiente, per migliorare la qualità della vita della tua città, o magari solo per sostenerci nelle nostre attività ed essere informato delle nostre manifestazioni.

Email: legambiente.amelia@tiscali.it

3 Comments »

3 Responses to “Contatti”

  1. maurizio zara on 13 nov 2007 at 11:34 #

    Agli amici di legambiente di Amelia comunichiamo che da ieri è attivo anche un blog per il circolo di Legambiente di Narni.

    Anche seguendo il vostro esempio, pensiamo sia un ottimo modo di comunicare le attività del circolo. e un efficace strumento di partecipazione di soci e non.

    Il nostro è ancora in fase di costruzione ma comunque già visitabile.
    Vi prego perciò di inserire tra i link anche il blog di narni, da parte nostra l’abbiamo gà fatto come potrete vedere:

    http://legambientenarni.blogspot.com

    Saluti
    Maurizio Zara

  2. Redazione on 17 apr 2009 at 17:00 #

    Egregi Signori,

    IL VOSTRO SITO E’ SEGNALATO DA http://WWW.PERUGIARIDE.COM il blog su Perugia e l’Umbria della Libera Università di Alcatraz.

    Abbiamo ritenuto utile inserire il vostro link nelle nostre pagine, perché vogliamo offrire un panorama completo degli eventi e delle opportunità offerti dall’Umbria.

    http://www.perugiaride.com raccoglie e pubblicizza gratuitamente appuntamenti, eventi, indirizzi utili ed iniziative culturali, ecologiche, etiche, artistiche e gastronomiche nella regione Umbria.
    Il nostro scopo è quello di sviluppare una rete con le altre iniziative etiche che agiscono in Umbria.
    Finora abbiamo linkato 61 siti, tra cui il vostro, e intendiamo, col tempo, aggiungerne di nuovi, al fine di offrire un servizio sempre aggiornato a chi visita il nostro blog e alle centinaia di iscritti alla nostra newsletter.
    Qualora desideraste pubblicare il nostro banner sulla home page del vostro sito, per incrementare la vostra e la nostra visibilità, Vi invitiamo a copiare ed incollare il codice riportato di seguito:

    http://www.perugiaride.com/sites/default/files/perugiaride.gif

    Ne approfittiamo, inoltre, per segnalarvi un’iniziativa facile e veloce che aiuterà ad aumentare ulteriormente gli accessi al vostro sito.
    Abbiamo creato il circuito di http://www.stradaalternativa.it che, grazie allo scambio gratuito di banner, permette di potenziare le visite ai siti aderenti. E, grazie al sistema RSS, che eroga informazioni in tempo reale sulla pubblicazione di un nuovo contenuto ai siti preferiti, ogni nuova notizia e informazione pubblicata sul vostro sito, apparirà automaticamente sulla home page di http://www.stradaalternativa.it.
    La posizione di ogni notizia dipenderà unicamente da quante persone la clikkano: in alto compaiono gli articoli più clikkati.
    Vi segnaliamo inoltre che dopo un lavoro di raccolta di informazioni tra i migliori web master del continente abbiamo realizzato su http://www.stradaalternativa.it un manuale semplice e sintetico, che offre consigli inusuali su come gestire al meglio il proprio sito, ampliandone gli accessi.
    Per maggiori informazioni: http://www.stradaalternativa.it/pagine/

    Qualora non desideraste la segnalazione sul nostro portale http://www.perugiaride.com segnalatelo, per favore, alla mail: info@perugiaride.com

    Grazie per l’attenzione!

    Il Team di http://www.perugiaride.com

  3. Paola Pellicciari on 25 feb 2011 at 11:46 #

    Segnalo agli amici di Legambiente ed a tutte le persone responsabili che nel territorio del comune di Narni località S.Pellegrino al confine con il comune di Amelia zona Monte Arnata sono in corso imponenti lavori di sbancamento e disboscamento (un bosco secolare di lecci e di querce) per costituire una nuova cava di calce. Sembra che la nuova cava debba estendersi su tutto il versante Sud-Ovest della collina per una attività di alcune decine di anni. Con quali risultati per la bellezza , la tranqullità e la salubrità dei luoghi ognuno può immaginare. Si può ricordare che a poche centinaia di metri in linea d’aria è situato il Parco S.Silvestro in comune di Amelia uno dei parchi più visitati e più ameni dell’intera provincia di Terni.
    E’ mai possibile che un tale scempio avvenga con il beneplacito delle autorità preposte ?
    Può LEGAMBIENTE fare qualcosa ?
    Paola Pellicciari.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply